La Pieve di san Martino in veclo è una chiesa romanica, risalente all’anno Mille circa, il cui impianto è stato modificato nel tempo fino a raggiungere in epoca medievale l’anomala struttura attuale: una chiesa unita ad una casa.
La chiesa è stata ristrutturata per organizza corsi, incontri, seminari, laboratori, workshop artistici, ricevimenti… mentre la casa offre agli ospiti la possibilità di condividere un’autentica dimensione familiare, intima. Vera.
Finora abbiamo condiviso la casa con insegnanti e/o ospiti e abbiamo organizzato i pasti, ma siamo disponibili ad accordarci per diverse soluzioni secondo le esigenze e le eventuali proposte.

Nel caso in cui il numero degli ospiti sia superiore alla capienza della casa, abbiamo un accordo con un agriturismo situato a pochi chilometri.
Ci piace definire la Pieve come una ‘bolla’ dove tempo e spazio respirano una dimensione a sé. Qui regnano pace, silenzio, e un’energia arcaica che abbraccia con sottile evidenza.
Per questo abbiamo anche deciso di offrire la possibilità di soggiornare e lavorare, ed eventualmente poi esporre le proprie opere, ad artisti sulle tracce di luoghi speciali.
Per informazioni più precise e dettagliate su condizioni e prezzi, contattateci via cellulare o via email.